15 settembre 2008

Avvenimenti - Ha inaugurato Mayumaná


Mayumaná a Giarre.Parliamo oggi di una nuova attività inauguratasi a Giarre proprio ieri sera. Il sottoscritto e Gio abbiamo infatti avuto il piacere di conoscere Tiziana Greco, titolare di Mayumaná, l'accademia dello spettacolo che ha visto la luce nell'atmosfera di una pittoresco mix di balli, ritmi tribali, performance canore, colori e musica. Il nome, per i curiosi, deriva da una parola ebraica che significa "abilità".
L'ambiente è ampio e ben curato, strutturato in modo da ben accogliere i gruppi che si formeranno e seguiranno i corsi di danza, canto e recitazione. Scusate la carenza di informazioni accurate, ma è mancato veramente il tempo di chiedere a Tiziana maggiori delucidazioni sulla sua biografia, la sua formazione e ciò che intende offrire nel dettaglio, ma ci siamo fatti l'idea che sia una tipetta "tutto pepe" e saprà concretizzare con caparbia quanto si prefigge.
Durante la presentazione Tiziana ha avuto modo di spiegare quanto offrirà ai corsisti, merito anche degli insegnanti dei quali ha scelto di circondarsi: attori in erba, aspiranti ballerini hip hop e quanti altri troveranno pane per i propri denti.

Tiziana presenta agli accorsi la sua attività a Mayumaná.Fra le attrazioni della serata un gruppo afroamericano (suppongo giamaicano) si è esibito in musica tribale.

Gruppo tribale giamaicano all'inaugurazione.La nostra Tiziana non si è lasciata sfuggire l'occasione per buttarsi nella mischia:

Tiziana si scatena!Fra gli altri, una ballerina-di-una-non-precisata-disciplina si è esibita in una conturbante danza con tanto di spada e torce infuocate. Interessante!

Conturbante ballerina con spada.Non sono riuscito a fotografare purtroppo tutto il palinsesto della serata, ma si sono alternati cantanti, ballerini e poi un gruppo di ragazze con una solista davvero brava a cantare mentre ballava (anf, non oso immaginare la fatica), accompagnato da un rapper tale MC e qualchecosa (mi ha colpito, sapete quanto sono sensibile all'argomento hip hop...) che hanno proposto un bel repertorio di brani coverizzati in chiave r'n'b con interventi, appunto, rappati. Come anticipato non ho fatto in tempo a memorizzare il loro nome né a fotografarli :-(
Ok, questo è quanto. L'accademia non mi pare abbia ancora un sito ufficiale, quindi per informazioni vi rimando a Mayumaná - corso Matteotti 64 - Giarre e ai numeri 095.965060 e 346.2293494.
Che l'arte sia con voi!

3 commenti:

Salvo ha detto...

Ho notato che nel catanese hanno molte più iniziative rispetto che nel palermitano. Sarà mia impressione? Boh!

Noy a.k.a. Manah ha detto...

Potrebbe essere un caso ma... non ci giurerei! Anzi, direi proprio che è come dici tu.

AuraRinoa ha detto...

Apperò!

posta un commento!