31 gennaio 2006

Uscite - Sono vecchiarello ma so ancora divertirmi!


Curiosoni! La frase scritta sulla torta non ha implicazioni politiche, sia ben chiaro!Miiiiiiiiiii, quanto vi sono mancato, vero?
Adesso basta scuse e soliti racconti di vicissitudini varie (tanto vi parlerei sempre di lavoro e poliedrici impegni) e buttiamoci a capofitto nel resoconto dell'evento dell'anno. Ma che dico dell'anno? Almeno del... trentennio :-)
Sera di un martedì qualunque.
No, che qualunque?! Martedì 24 gennaio, il mio compleanno! A Caccamo la neve, a Palermo vento e pioggia, ma ciò non ha fermato i miei irriducibili amici!
In realtà preferisco far parlare più le immagini che i caratteri sullo schermo, perché mi sembrano più eloquenti e sicuramente rendono al meglio l'allegria, la spensieratezza, l'atmosfera insomma che si è venuta a creare, mooooolto piacevole. Devo quindi, come minimo, elargire un ringraziamento agli amici che ne hanno preso parte: per me era fondamentale che ci foste, quindi... beh... sono commosso :,-(
È stato bello vedervi tutti assieme, sorridenti e pronti ad abbracciare il senso di questa riunione. Ognuno di voi è stato invitato perché ha rappresentato (e rappresenta ancora) un capitolo della mia infima vitucola; non chiuso, ma un racconto che ancora deve essere scritto, anche se fra le sue pagine, guardandovi in viso, posso rileggere belle storie da raccontare ai miei cari, e che mi fanno stare bene.
Ok, bando alle cinciallegre, come si suol suole! Un piccolo hint (suggerimento) per i meno smaliziati: mettete la freccetta del mouse sopra ogni foto ed aspettate qualche secondo, magari troverete dei commenti un po' meno... ortodossi ;-)

Grazie ancora a tutti e... vai con lo show! Su il siparioooo!!



Da Termini Imerese con furore! Dagli anni del liceo, il più grande compagno che abbia mai potuto trovare.Il mio amico Miky è stato uno dei primi ad arrivare.



All'estrema destra, con mia grande gioia, un amico ritrovato. Mai più per le donne, fraté!Il rapper Luca con Paoletta, Davide e la sua graziosa ragazza (piacere di averti conosciuto).



Due gocce d'acqua, vero? Ehi, ma... i miei capelli, dove sono?Io e il mio fratellino. Quale sono dei due? Eh eh...



Potrebbe sembrare il principio di un'orgia, ma in realtà... lo è ;-)Da sinistra a destra: Emilia, Emma, mestessomedesimo, Giorgio, Spina e Mari.



Friends to be friends... Che bello averti per amico!Marco e me. Io e Maikko.



Vi voglio a tutti bene, ragazzi! Riuscirò un giorno a dimostrarvelo?Cugini con l'intruso: Vale, Dario, Giurgetti (collega mio!), Ivano, me e Ciccia.



Paolé, sei una persona speciale ed è evidente che ti vorrò sempre e comunque un mondo di bene.Con la Paoletta, la più brava callcenterista dell'universo!



Seeembrano normali, ma nascondono una doppia identità: l'Alitalio dall'Alito di Fuoco, il Ciucciavvocato, Taki della Sacra Alcolica Spada!I tre moschettieri dell'alcool!



Ti conosco così poco, eppure è facile ritrovarsi affascinati dalla tua trasparente giovialità.Guardate, Chiara non è... raggiante?



È stata Emilia: mi ha detto che se il festeggiato non lo fa, porta male!Quando si è agli sgoccioli, bisogna attaccarsi a quello che si ha ;-)



Guardate gli sguardi: Emma sta pensando MISCHINO, ed Emilia GUARDA CHE FESSO!Cosa c'è di meglio che farsi imboccare?



Come godo... ohhhh... come godo! Beh, almeno il giorno del mio compleanno, passatemelo!...ad esempio, farsi baciare da due sventolamiche!



Si ringrazia la gentile collaborazione del tizio del Siciliano, che ha scattato all'una di notte, con la speranza di vederci uscire.Ed infine, foto dei supersiti:
Emilia, Katia, Spina, Paola, Chiara, Luca, Mariella, Me, Marco, Salvino, Emma, Giorgio, Ivano.



Invito i presenti a commentare ed aggiungere pareri/giudizi/lamentele (boh?) sullo svolgimento della serata e... ancora due parole:
un grazie al mio cuginone Emilio per essere stato presente, scusa ma sei stato così rapido che ho scordato di bloccarti per una foto :-) Ti voglio bene, nomade!
Un grazie a chi con difficoltà mi ha raggiunto in questa strana festività infrasettimanale, ma anche a chi non ha potuto essere dei nostri: a chi non è accorso per motivi più che validi (mi dispiace tanto); a chi avrebbe voluto ma non è stato aiutato (Marga-tesoro, avrei voluto tanto averti al mio fianco!); alla faccia di chi non è venuto e non ha saputo godere di questa bella gente!

Grazie, ci rivediamo ai miei primi 40 anni!
:-D

13 commenti:

Marco ha detto...

Amico carissimo! è stata una festa molto carina nella sua estrema semplicità! Del resto, persona semplice, festa semplice!
oohh.. non vuole essere una critica, eh? anzi devo dire che non mi sono mai rilassato così tanto e non vedevo da tempo un'atmosfera così gioviale!
Perchè non organizzi più spesso???

Miky ha detto...

Grande festa!!! Complimenti!
Cosa mancava...? Un "Nano" con playlist dedicata alla serata!!!!!!!

P.S. Hai postato via umts?

Iv@no ha detto...

Siamo noi a doverti ringraziare...
A me non piacciano tanto le feste di compleanno ma la tua è stata davvero carina...
Compliementi e grazie..
;)

DAVIDE ha detto...

Festa stupenda,rilassante,emozionante...SIGNIFICATIVA.La vita e' strana,caro fratello,piena di cose spiacevoli e di cose meravigliose.Adesso, col senno di poi,riscoprirci ancora AMICI ha un sapore decisamente piu' profondo,vivo,puro.Ama la vita,cogline la parte piu' bella,come un fiore dal profumo incantevole.AMICIZIA e' avere il coraggio di RITORNARE SUI PROPRI PASSI,DI MATURARE,DI CRESCERE,DI RIVIVERE EMOZIONI.L'amicizia vera,caro Peppe,siamo NOI...consapevoli dei nostri sbagli e oggi,ancora piu' FORTI.Grazie allora,grazie di vero cuore ,fraterno NEMICO MIO...da oggi in poi mai piu' come allora...perche' la vita e' un treno che non passa piu'.Che DIO ti benedica sempre,e possa regalarti tanti e innumerevoli giorni festosi come questo.TI VOGLIO BENE.Con sincerita': CDKID.

Anonimo ha detto...

Tesoro,
festa rilassante e di condivisione.
E' "evidente" che anche io ti voglio e vorrò sempre bene.
Insomma.. si vede che a trent'anni almeno si impara ad organizzare delle "festicciuole" simpatiche ;-)

Salvo ha detto...

C'è bisogno che commento? :-D

Noy a.k.a. Manah ha detto...

@marco: Carina, semplice, così poco? Pensavo di meritare qualcosa di più! Scherzo :-p
In realtà ho cominciato a pensare a questa festa qualche mese fa, chiedendomi cosa avrei potuto organizzare per distinguermi, in che modo avrei potuto stupire i miei invitati, come altre (poche) volte ho fatto in passato, all'insegna dell'originalità. Poi mi sono fermato a riflettere, e ho dedotto che non avevo bisogno di occhi sbarrati e sorpresi, ma di calore, tanto calore da parte di persone che, ognuna per almeno un singolo aspetto, mi vogliono bene. Forse è per la mia semplicità che mi vuoi bene?

@miky: Michelì, sono rimasto piacevolmente sorpreso da come hai affrontato la serata. Sai perché? Perché passiamo troppo poco tempo per i locali a bere birra e troppo davanti al Mac! Sai che ti dico? Dobbiamo uscire più spesso! Grazie, sei un grande, davvero.

@iv@no: A te non piacciono le feste perché sei un "cavaliere solitario", di quelli belli e tenebrosi, ma la cosa terribile è che sotto queste spoglie si nasconde anche un animo nobile e pieno di positività. Spero di imparare a conoscerti ancora meglio.

@davide: Chissà quante volte il termine "nemico" è uscito dalle nostre bocche per descriverci reciprocamente... Adesso, ripensandoci faccio un sorriso tipo "pfui" perché ho (abbiamo) capito che non bisogna mettere da parte la vera amicizia, ma anteporla alle situazioni di difficoltà. Ma ci pensi? Sarebbe bastato fermarci un attimo e pensare "cazzo, ma cosa stiamo facendo? siamo amici, parliamone"! E invece... Bah! Sai che facciamo? Ci beviamo un altro bicchiere di buon vino rosso e ci scherziamo sù! Bentornato, mio grande amico. A costo di sciuparmi in smielaggini: ti voglio bene anch'io.

@anonimo: Di solito non do confidanza agli anonimi, ma per te farò un'eccezione ;-) Sai che te ne ho voluto e te ne vorrò... solo che hai sbattuto contro il mio lato più cretino. Ahi! Povero me :-(

@salvo: Fratello, certo che c'è bisogno del commento! Cosa t'è piaciuto? E cosa no? Bah... parenti serpenti :-D

marta ha detto...

anche io avrei voluto esserci....a festeggiarti dal vivo invece che limitarmi a farti gli auguri per telefono....ma dove l'hai festeggiata? sembra veramente tanto carino!
baci.

p.s. il winnie giraffa è a guardia del mio borsone della pallavolo...

Noy a.k.a. Manah ha detto...

Martù, ma te è come se ci fossi stata! La tua telefonata mi ha riempito di gioia immensa... giaggià! :-D
Solo che non ti sei potuta calare i bicchierozzi di vino, come noialtri :-p
Bacio!

marta ha detto...

Menomale per voi che non c'ero allora xchè altrimenti ne sarebbe rimasto molto poco....di vino!!!!

Noy a.k.a. Manah ha detto...

Beh, è un discreto piacere vederti brilla, Marta, quindi avremmo sicuramente apprezzato!
Come minimo saresti riuscita a veder le stelle e la costellazione di "M" anche con le nuvole e la neve :-D

marta ha detto...

EHI!!!! Non scherziamo la M di Marta è una cosa seria!!!

Noy a.k.a. Manah ha detto...

Ma dopo che l'ho vista in cielo anch'io, non ho almeno il diritto di citarla? :-p

posta un commento!