24 gennaio 2006

Pensieri - Trent'anni e dove vado?


Me.Dove mi porterà il vento e le mie gambe sapranno sorreggermi. Dove l'acqua è più blu ed il cielo azzurro, ma comunque dietro le nuvole. Dove un gesto si trasforma in sorriso e forse in bacio. Dove invento e soddisfatto son saturo delle mie idee. Dove due più due fa cinque e nessuno viene a dimostrarmi il contrario. Dove un gabbiano può volare ancora senza la paura di finire fritto su un cavo elettrico. Dove due mani s'incontrano e scoprono di avere due temperature diverse. Dove l'aria sa di cannella e nel ricordo mi cullo. Dove ho sbagliato e so che sbaglierò ancora. Dove sbagliando ho imparato che è l'unico modo per crescere. Dove l'ingenuità di un bimbo può essere da esempio al più maturo degli adulti. Dove un abbraccio a mio fratello può significare "saremo sempre insieme". Dove mi diverto ancora a scoprire facce buffe fra le linee disegnate dal marmo. Dove neanche immagino ed ho paura ad andarci. Dove non mangio, non bevo e non dormo, perché sarebbe tempo sprecato. Dove la penombra pigra s'appoggia all'orizzonte rossastro del dì. Dove sono, ma forse un giorno non sarò. Dove il tempo non è denaro, ma solo un altro modo di chiamare la "vita". Dove sono stato trent'anni fa, nel grembo di mia madre. Dove posso disegnare con la mente, senza prendere in mano un pennello. Dove preferisco immaginarmi. Dove sono, qui, adesso.

Fra di voi.

12 commenti:

Iv@no ha detto...

Mamma mia... ma a 30 si diventa cosi profondi?
Allora anche io tra qualche mese...
Fooorte!! :D
Intanto...
Tanti auguri...
:)

rosalba ha detto...

Happy birthday to youuuu
happy birthday to youuuu
happy birthday for Peppeeee
haaaappy birthday to youuuu....

Piaciuta la canzoncina?
Un bacio e tantissimi auguri, che la vita possa donarti tanta serenità :-)

marga ha detto...

wow! è bellissimo! complimenti vivi per il post...e ancora auguri...e tanta leggerezza mista a profondità

Salvo ha detto...

Auguri brother! Anche se già te li ho fatti a voce, te li faccio "ufficialmente" anche qui!! Agli occhi di tutti!!
Stasera sarà una magnifica festa!!

Miryam ha detto...

auguri,Peppe!!!
la tua sensibilita' arriva agli altri e penetra nel cuore..
(dovresti insegnarne un po' a tuo fratello..eheh,scherzo)
spero che tutti i tuoi sogni si realizzino e che nn ti manchi mai la voglia di scoprire...
ancora tantissimi auguri.
un caldo abbraccio:-)

strghetta ha detto...

Finalmente ti ho trovato! ;-) Hai scritto sul mio blog, poi non riuscivo ad accedere al tuo...

...finchè non mi si è accesa la lampadina!!! Perchè non cercare online...?

Ed eccomi quì.

Ops, fomentata dall'averti trovato non ho letto il tuo post, corro!

streghetta ha detto...

Beh, che dire...

...oltre le nuvole è un posto a me molto caro (non a caso ne scrissi anch'io).

Come ti capisco, un posto al di là dal mondo dove fare ciò che non possiamo fare o avere ciò che non possiamo avere...

...prima di tornare alla realtà.

Oih oih, ho sbattuto contro il muro della realtà!

Francesca ha detto...

peppe lo aggiorni o no questo blog?! dai, che mi piace leggere i tuoi post! sempre che non siano chilometrici, per quello bastano i miei libri!

Miky ha detto...

Pensavo di trovare il blog aggiornato con le foto della festa...
P.S. Come ti trovi con l'N70???

Noy a.k.a. Manah ha detto...

Salve a tutti e scusate la mia latitanza su queste pagine! Il compleanno, la lagnusìa, le cose... Beh, eccomi qui, quindi cominciamo col rispondere...

@iv@ano: Belluzzo, grazie per gli auguri e per essere venuto alla festa! La tua smangiosa presenza l'ho gradita tantissimo, pure se con te c'è il rischio di venir depredati dell'attenzione femminile. Anche se mi risulta che nella gara di piùbelculo non ti sia piazzato troppo bene :-)

@rosalba: Graaazie Rosuccia (Rosuccia? mia mamma la chiamano a volte così :-) anche della canzoncina, che ultimamente è come l'inno nazionale: ci si vergogna a cantarlo, quindi viene sempre maluccio! Acc, potevo assoldare un coro polifonico!

@marga: Grazie gioia, per il 31° me li fai di persona, ok? ;-)

@salvo: Cos'è, c'è bisogno di sbandierarlo ai 4 venticelli? Lo so che mi vuoi bene ;-) Oppure vogliamo ricordare a tutti che sono "vecchiarello"?!?

@miryam: Wow, che bello! Anche la zita di mio frateee... Sono stracontento dei tuoi auguri, spero Salvino si sia ricordato di portarti i miei alla tua festa, dato che non mi ha voluto far parlare con te al cell... gelosone! Per i miei sogni... mi sto organizzando! Thanx!

@streghetta: Ehilaaaaaaaà! Che piacere vederti qui! Sei la benvenuta. Comunque le mie parole non suonavano come un "sogno ad occhi aperti": io a queste cose ci credo, ci riesco ancora, e ne vado fiero, nonostante il mondo cerchi di ostacolarmi!! A presto.

@francesca: Eccomi, hai visto? D'ora innanzi prometto di essere più presente, anche perché la tecnologia me lo permetterà, e poi... guarda da chi viene la predica ;-) Bacetto!

@miky: Mikino, amico, la tua luce illumina il mio blog, ed adesso anche la mia tastiera, eh eh! Ops... hai svelato l'argomento di uno dei miei prossimi post!

FantasySelphie ha detto...

ciao! non ero seccata, ero solo stanca XD dormire due ore per notte e stare sempre in giro ha le sue conseguenze negative XD per quanto riguarda il mio look, ero vestita con maglietta nera, gonnellone nero e stivali con cinghie neri *_* i coatti house son quei ragazzi vestiti tutti uguali che vedi nelle discoteche, tutti fighetti e con i capelli orribilmente tagliati -.-

Noy a.k.a. Manah ha detto...

Uhé, che bello! Ma cosa fai in giro tutta la notte per dormire solo due ore? Mi porti con te?
Allora ho presente il tipo "coatto house", già... quelli coi capelli lisciati e lunghi con la riga di lato. Orrrrrore!!

posta un commento!